Termini e condizioni generali di fornitura dei servizi di consulenza e formazione

Condizioni generali di fornitura dei servizi di consulenza e formazione

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Aiutiamo i nostri clienti a focalizzare i propri obiettivi, comprendere il proprio valore e far emergere le capacità inespresse per affrontare il mercato con più sicurezza e costruire una carriera di successo.

Si riportano di seguito le condizioni generali applicate da inCareer S.r.l., di seguito “inCareer”, alla fornitura di servizi di consulenza e formazione:

1. CONDIZIONI GENERALI

1.1 Ambito di applicazione

Le presenti condizioni si intendono applicate a tutte le offerte e le conferme d’ordine di inCareer ed a tutti agli incarichi affidati alla stessa. Eventuali condizioni generali del Cliente non troveranno applicazione, neppure parziale, se non sono espressamente accettate per iscritto da inCareer. La stessa disposizione si applica in relazione a eventuali allegati agli ordini o comunque ad altra documentazione che siano di provenienza del Cliente.

1.2 Integrazioni e modifiche

Eventuali integrazioni e/o modifiche delle presenti condizioni generali, avranno effetto soltanto a seguito di accettazione scritta da parte di inCareer.

2. ACCETTAZIONE DI INCARICHI E MODALITÀ DI ESECUZIONE

2.1 Durata di offerte e preventivi

Tutte le offerte e tutti i preventivi comunicati in qualsiasi forma, sono da considerarsi non vincolanti, salva esplicita clausola in senso contrario e hanno durata massima di quindici giorni, salvo espressa diversa indicazione in essi riportata.

2.2 Modalità di accettazione

Non si accettano ordini verbali. L’accettazione degli ordini dovrà avvenire mediante la procedura di acquisto disponibile sul portale www.incareer.it o invio a inCareer del modulo di conferma d’ordine allegato alle offerte compilato e firmato, oppure mediante accettazione per e-mail, mediante compilazione ed invio a inCareer delle schede di iscrizione a corsi, oppure mediante invio a inCareer degli ordini elaborati dal Cliente, purché riportino il contenuto dell’offerta.

2.3 Accettazione implicita delle condizioni

L’invio di un qualsiasi ordine da parte del Cliente costituisce piena ed incondizionata accettazione delle presenti condizioni generali. Nell’emettere proprie lettere di incarico, nel convocare tecnici inCareer pur non sottoscrivendo formalmente un ordine (eventuali casi di urgenza), nell’effettuare pagamenti di anticipi, nell’effettuare pagamenti in contanti, il Cliente attesta di avere preso conoscenza dei contenuti dell’offerta di inCareer e delle presenti condizioni generali e di averle accettate.

2.4 Modifiche e revisioni dell’ordine

Eventuali revisioni, integrazioni o modifiche richieste a inCareer su un ordine già ricevuto, non sono da considerarsi comprese nel prezzo dell’offerta e comporteranno pertanto la fatturazione aggiuntiva dei relativi importi. Nel caso le suddette modifiche vengano richieste prima dell’inizio dei lavori, previo accordo con il Cliente inCareer formalizzerà al Cliente stesso nuova offerta relativa ai nuovi contenuti del servizio. Nel caso le suddette modifiche vengano richieste in corso d’opera, ovvero a lavori già iniziati, inCareer formalizzerà al Cliente stesso gli oneri derivanti dalla modifica delle condizioni contrattuali originariamente pattuite e tale formalizzazione avrà valore di attestazione di conoscenza ed accettazione da parte del Cliente delle nuove condizioni di fornitura.

2.5 Corrispettivo

Dal corrispettivo indicato nella offerta e/o nella conferma d’ordine di inCareer, resta esclusa la fornitura di servizi non esplicitamente specificati, nonché di eventuali servizi la cui necessità dovesse emergere nel corso dell’assistenza o di servizi legati all’insorgere di emergenze e situazioni impreviste. In caso si verifichino le suddette circostanze e vengano ricevute da incareer in tal senso esplicite richieste da parte del Cliente, incareer provvederà ad inoltrare specifico preventivo di spesa, salvaguardando in ogni caso le necessità di intervento legate all’urgenza (per le quali si procederà successivamente alla fatturazione a consuntivo).

2.6 Acquisto prodotti e-learning

Il Cliente, acquistando corsi di formazione in modalità e-learning offerti ed erogati attraverso la piattaforma inCareer:
a. dichiara di aver letto preventivamente la Scheda informativa.

b. esprime il consenso ad utilizzare il proprio indirizzo e-mail per tutte le attività inerenti la conclusione ed esecuzione del relativo contratto, nonché all’invio di informazioni sull’offerta didattico-formativa.

c. dichiara di avere letto e compreso la privacy policy, nelle condizioni di utilizzo del Sito;
d. dichiara di conoscere i prerequisiti hardware e software necessari per poter usufruire pienamente dei corsi acquistati (PC, browser ecc.), la cui verifica è da considerarsi onere esclusivo in carico al Cliente;
c. dichiara di avere letto e compreso la privacy policy, nelle condizioni di utilizzo del Sito.

d. dichiara di conoscere i prerequisiti hardware e software necessari per poter usufruire pienamente dei corsi acquistati (PC, browser ecc.), la cui verifica è da considerarsi onere esclusivo in carico al Cliente.

3. RINUNCE ED ANNULLAMENTI

3.1 Rinunce relative a consulenze e corsi di formazione aziendali presso il Cliente

Gli incarichi annullati/disdettati dal Cliente, una volta sottoscritto il servizio, per qualsiasi motivo decida di sospendere o posticipare l’esecuzione dello stesso non darò diritto a rimborsi.

3.2 Contratti di consulenza e assistenza

Le condizioni di servizio specificate nelle offerte, si riferiscono esclusivamente alla normativa applicabile al momento dell’emissione delle offerte stesse e della eventuale sottoscrizione dell’ordine. Nel caso di successiva variazione della sopra citata normativa, o nel caso di successivo rientro nel campo di applicazione di ulteriori norme già esistenti o nuove, l’eventuale richiesta di estendere l’assistenza anche alle nuove norme o campi di applicazione suddetti, non si intenderà compresa nel prezzo dell’offerta, ma dovrà essere oggetto di specifica revisione contrattuale (vedi punto 2.4). Qualora la suddetta richiesta di estendere l’assistenza anche ad eventuali nuove norme applicabili, comporti secondo inCareer, un aumento del compenso previsto per il contratto originario, si procederà secondo le modalità previste al precedente punto 2.4.

4. RESPONSABILITÀ PER I SERVIZI E PRODOTTI FORNITI

4.1 Responsabilità nei confronti del Cliente

InCareer eroga i servizi tramite i suoi dipendenti e si riserva il diritto di far eseguire, interamente o in parte, a terzi l’incarico conferito. Nel caso inCareer affidi lavori, interamente o parzialmente, a terzi, manterrà comunque le proprie responsabilità nei confronti del Cliente.

4.2 Limitazione di responsabilità

4.2.1 Il servizio erogato si intende riferito esclusivamente ad un’attività consulenziale, pertanto nessuna responsabilità potrà essere attribuita a inCareer in caso di eventuali risultati inaspettati dipendenti esclusivamente dal Cliente (es. colloquio andato male, etc).

4.3 Reclami: comunicazione da parte del Cliente

Eventuali reclami da parte del Cliente in merito a vizi nelle consulenze, nonché in merito agli importi fatturati, dovranno essere comunicati per iscritto (mail o fax o pec) entro otto giorni dalla data di ultimazione dei servizi (art. 2226 CC). La comunicazione di eventuali reclami, non autorizzerà in alcun caso il Cliente a non adempiere ai pagamenti dovuti a inCareer. Nel caso in cui gli eventuali vizi non siano stati comunicati per iscritto (mail o fax o pec) nei termini sopra indicati, il Cliente si intenderà decaduto da qualsiasi garanzia in relazione ai vizi dei servizi.

4.4 Forza Maggiore

I vincoli contrattuali tra inCareer e il Cliente verranno reciprocamente sospesi in caso di “forza maggiore”. Con “forza maggiore” si intende ogni circostanza non prevedibile al momento della sottoscrizione del contratto, che rende di fatto ragionevolmente impossibile per le parti esigerne il rispetto, ovvero ogni circostanza in cui si verifica: malattia, sciopero del lavoro, guerra, pericolo di guerra, agitazioni, problemi di trasporto, incendio, calamità e altri gravi problemi presso inCareer o presso i suoi fornitori. Se la durata della situazione di “forza maggiore” dovesse rendere ragionevolmente impossibile onorare il contratto, ogni parte potrà annullare il contratto mediante invio all’altra di dichiarazione scritta, senza che siano previsti indennizzi per alcuna delle due parti, salvo il diritto di inCareer di ottenere dal Cliente il pagamento per i lavori eseguiti fino a quel momento.

5. PROPRIETÀ

5.1 Proprietà inCareer

Tutti i materiali prodotti e consegnati nel corso dell’erogazione dei servizi e durante i corsi di formazione, restano di esclusiva proprietà di inCareer o del legittimo proprietario, qualora concessi in licenza d’uso; essi pertanto non possono essere riprodotti o utilizzati in autonomia, né per corsi di formazione o per diverse utilizzazioni, né concessi o ceduti a terzi senza autorizzazione di inCareer. Eventuali eccezioni devono essere specificate per iscritto in offerta. InCareer rimane proprietaria dei lavori effettuati, fino al completo avvenuto pagamento dei corrispettivi dovuti a inCareer da parte del Cliente. InCareer rimane inoltre proprietaria degli strumenti e delle metodologie utilizzate per l’espletamento degli incarichi ricevuti da parte del Cliente.

Cliente si impegna a non compiere atti che ledano in qualsiasi modo i diritti di esclusiva proprietà di inCareer relativi ai contenuti dei servizi acquistati, i relativi diritti d’autore e di copyright, di distribuzione e di uso esclusivo del sito web, delle immagini, dei testi e contenuti, informativi e/o didattici, presenti all’interno della Piattaforma; si impegna inoltre a non copiare, in tutto o in parte, i contenuti formalizzati nei prodotti/servizi acquistati e a non cedere o far utilizzare e/o visionare ad altri, in nessun modo, nemmeno parzialmente, i prodotti, servizi e relativi materiali di cui ha ricevuto licenza d’uso.

5.2 Proprietà – materiali affidati dal Cliente

InCareer avrà la massima cura dei materiali che eventualmente riceverà da parte del Cliente (documenti scritti ecc.), ma non si assume in alcun caso la responsabilità in caso di perdita, distruzione o danneggiamento dei suddetti materiali, esclusi i casi di dolo o colpa grave. InCareer assicura la completa riservatezza di tutte le informazioni delle quali verrà a conoscenza durante lo svolgimento del servizio e l’impegno di riservatezza si protrarrà anche oltre il termine dell’incarico. InCareer non potrà in alcun modo trarre profitto o vantaggio dalle informazioni di cui sia venuta in possesso durante l’esecuzione dell’incarico.

6. PAGAMENTO

6.1 Termini di pagamento e ritardi

I pagamenti da parte del Cliente dovranno essere effettuati in base alle condizioni concordate e definite nelle offerte e riportate in fattura. I termini di pagamento indicati, sono da considerarsi termini non modificabili. Qualora i suddetti termini non vengano rispettati, il Cliente è da considerare immediatamente inadempiente, senza che nessun sollecito o messa in mora sia richiesta.

Nel caso in cui il Cliente non proceda al pagamento delle fatture nei termini prestabiliti, a partire dalla scadenza di tale termine il Cliente stesso sarà considerato debitore di interessi pari agli interessi legali in vigore in quel momento, calcolati su base giornaliera (D.Lgs.231/2002).

Nel caso di cui al capoverso precedente, inCareer avrà il diritto di considerare sospesi tutti i propri doveri nell’ambito dell’accordo e di eventuali altri accordi con il Cliente ed avrà inoltre la facoltà di risolvere per intero o parzialmente l’accordo con una semplice comunicazione senza intervento giudiziario, di riprendere le consegne effettuate e/o di richiedere corrispondenti indennizzi. Tutte le spese giudiziarie ed extra-giudiziarie saranno a carico del Cliente. Lo stesso vale in caso di fallimento o sospensione dei pagamenti.

6.2 Controversia sugli importi fatturati

In caso di controversia sugli importi fatturati, il Cliente è tenuto a presentare il reclamo entro il termine di 8 giorni dal ricevimento della relativa fattura. In mancanza di tale reclamo nel suddetto termine, il Cliente si intenderà decaduto da qualsiasi contestazione.

6.3 Proroga dei pagamenti

In corrispondenza della eventuale richiesta del Cliente di ottenere una proroga dei pagamenti dovuti a inCareer, inoltrata a inCareer necessariamente prima della scadenza prevista e concessa da inCareer al Cliente, avrà valore solo se concessa per iscritto.

7. DIRITTO DI REFERENZA

InCareer potrà dichiarare pubblicamente (materiale illustrativo cartaceo, internet) di aver lavorato per il Cliente, specificando il tipo di lavoro, le metodologie, i risultati. Per corsi o consulenze fatturati a persone fisiche, MADE potrà dichiarare pubblicamente (materiale illustrativo cartaceo, internet) di aver lavorato per la persona, senza poter precisare argomenti trattati o altre caratteristiche del lavoro: potrà essere citata l’area di intervento (esempio: “career empowerment, “personal branding”, ecc.). Tramite la sottoscrizione di un ordine, il Cliente autorizza inCareer S.r.l. a citare tra le proprie referenze, nel proprio curriculum e nel proprio sito internet il riferimento all’ordine stesso.

8. PRIVACY

InCareer S.r.l. dà atto che i dati personali del CLIENTE comunicati per la conclusione ed esecuzione del presente contratto, verranno dallo stesso trattati in qualità di titolare del trattamento in conformità alle previsioni di cui al D. Lgs. 196/2003, come modificato ed integrato, del Regolamento UE 679/2016- GDPR nonché dei provvedimenti e linee guida emessi dall’Autorità Garante per la protezione dei dati personali, come descritto nell’informativa sul trattamento dei dati personali allegata al presente contratto (vedi allegato informativa privacy).

9. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

La legge applicabile è esclusivamente quella italiana e per qualsiasi controversia dovesse insorgere sulla interpretazione delle clausole dell’ordine, che non possa essere risolta in via amichevole tra le parti, il Foro competente è esclusivamente quello di Torino.

Agli effetti degli artt. 1341 e 1342 C.C., con la sottoscrizione della conferma d’ordine, il Cliente si dichiara di approvare specificatamente le disposizioni dei seguenti articoli delle “CONDIZIONI GENERALI DI FORNITURA DEI SERVIZI DI CONSULENZA E FORMAZIONE”: 2.3. Accettazione implicita delle condizioni – 4.2 Limitazione di responsabilità – 4.3 Reclami: comunicazione da parte del Cliente – 6.2 Controversia sugli importi fatturati – 9. LEGGE APPLICABILE E FORO

COMPETENTE.

Tramite la sottoscrizione di un ordine, il Cliente dichiara inoltre:

  • di averne preso visione e di conoscerne il contenuto, in quanto disponibile sul sito Internet della Società (www.incareer.it), che viene costantemente aggiornato sulla base dell’evoluzione normativa relativa al D.Lgs.231/2001 e dei documenti ad esso collegati e della realtà aziendale.
  • di aderire ai principi di comportamento illustrati nel suddetto Codice Etico.
  • di impegnarsi affinché i propri dipendenti e collaboratori che vengano in contatto con inCareer S.r.l. si conformino alle regole, alle procedure ed ai principi contenuti nel suddetto Modello, per quanto ad essi applicabili.
  • di essere consapevole del fatto che il mancato rispetto dei suddetti principi potrà determinare la risoluzione del contratto e/o il diritto per la inCareer S.r.l. di chiedere il risarcimento di tutti i danni subiti.
  • di impegnarsi a tenere un comportamento conforme alle norme di legge ed ai principi ed alle regole di cui ai suddetti Modello e Codice Etico.