Home Privacy Policy

INFORMATIVA PRIVACY

La presente informativa sul trattamento dei dati personali è fornita in relazione al trattamento dei dati personali raccolti nel contesto di sottoscrizione di contratti di CONSULENZA/FORMAZIONE/RICERCA E SELEZIONE/ HEAD HUNTING/ OUTPLACEMENT.

1. Titolare del trattamento.

Ai fini di cui all’informativa, titolare del trattamento è inCareer S.r.l., con sede legale in Torino (TO), Via San Francesco d’Assisi, 22 partita IVA e numero di iscrizione al Registro delle Imprese 11760620010 REA: TO – 1238703 (il Titolare).

Il titolare è una società attiva nel campo della consulenza di carriera, ricerca e selezione, head hunting, outplacement, assessment, organizzazione e sviluppo di reti vendite.

2. Dati raccolti.

I dati personali raccolti con la sottoscrizione della documentazione contrattuale sono limitati a quelli necessari per le finalità di seguito indicate (i Dati).

L’interessato si impegna a fornire la presente informativa e a raccogliere il consenso alla comunicazione al Titolare dei dati da parte dei propri dipendenti e collaboratori qualora la stessa avvenga nel corso dell’esecuzione del contratto.

3. Finalità e base giuridica del trattamento.

I Dati saranno trattati per le finalità di seguito descritte: Esecuzione del contratto concluso

In particolare, i Dati saranno trattati:
1. per consentirvi di completare l’acquisto del corso o servizio selezionato e di registrare un account sul sito https://www.incareer.it;
2. per permettere agli iscritti di seguire le attività scelte e monitorare il risultato raggiunto anche tramite applicazioni come Trello o Slack;
3. per l’attività di tutoring;
4. per l’invio agli iscritti di attestati di frequenza relativi al corso scelto;
5. per l’adempimento agli obblighi di legge e regolamentari ad esso connessi.

La base giuridica del trattamento è l’esecuzione da parte del Titolare del contratto concluso con l’interessato, nonché l’adempimento ad obblighi di legge.

Il trattamento dei Dati per la finalità indicata è obbligatorio e necessario per la corretta esecuzione delle attività di cui sopra. L’eventuale rifiuto, parziale o totale, a conferire i Dati per tali finalità comporterà l’impossibilità, per il Titolare, di dare esecuzione al contratto.

I Dati sono trattati per il solo tempo strettamente necessario a conseguire le finalità per cui sono stati raccolti; in particolare, per la finalità indicata saranno conservati per tutta la durata del rapporto contrattuale e per il periodo di prescrizione previsto dalle disposizioni normative applicabili.
Iscrizione alla newsletter

I Dati saranno trattati per consentirle di beneficiare di tale servizio e, quindi, per l’invio della newsletter (che sarà trasmessa via e-mail).
La base giuridica del trattamento è il consenso dell’interessato.
Il trattamento dei Dati per tale finalità è opzionale: l’eventuale rifiuto comporterà l’impossibilità, per il Titolare, di inviare la propria newsletter.

In qualsiasi momento lei potrà revocare il consenso prestato, seguendo la procedura di disiscrizione indicata in ciascuna newsletter o contattando il Titolare ai recapiti indicati nella sezione “Diritti dell’interessato”, manifestando la volontà di disiscrizione dal servizio newsletter e cancellazione dei dati in possesso del Titolare. La revoca del consenso non condiziona il trattamento già avvenuto.

I Dati sono conservati e trattati per tale finalità fino a 24 mesi dall’iscrizione al servizio di newsletter. Con un mese di preavviso, il Titolare le chiederà se desidera continuare a ricevere la newsletter: in caso di diniego, i Dati saranno cancellati; in caso di assenso, saranno conservati e trattati per l’ulteriore periodo di 24 mesi.

4. Modalità del trattamento.

Il Titolare e i soggetti di cui lo stesso si avvale procedono al trattamento dei Dati mediante supporti cartacei e strumenti elettronici o comunque automatizzati, secondo logiche strettamente correlate alle finalità stesse e comunque in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei Dati stessi.

5. Comunicazione (destinatari) dei Dati.

I Dati saranno trattati dal Titolare e dai soggetti dallo stesso incaricati e potranno essere comunicati a terzi soltanto laddove necessario per l’espletamento delle attività di cui al paragrafo 3 che precede.

I terzi destinatari dei Dati, debitamente designati quali responsabili del trattamento, appartengono alle seguenti categorie:

1. soggetti che svolgono, per conto o in favore del Titolare, i compiti di natura tecnica ed organizzativa o di assistenza professionale/consulenza e fornitori di servizi, in particolare contabile, legale, di gestione dei software utilizzati dalla società.

2. soggetti terzi fornitori di servizi di newsletter.
L’elenco completo dei responsabili del trattamento dei Dati è custodito presso la sede del Titolare ed è consultabile su richiesta da trasmettere ai recapiti indicati al successivo articolo 8.

6. Diffusione dei Dati.

I Dati non saranno diffusi.

7. Diritti dell’interessato.

Lei ha il diritto in qualunque momento di:
(I) ottenere conferma dell’esistenza o meno di dati personali che la riguardano.

(II) conoscere le finalità del trattamento e le modalità, i destinatari di tali Dati, il periodo di conservazione.

(III) ottenere la rettificazione o la cancellazione, e ove applicabile, la limitazione del trattamento.

(IV) opporsi al trattamento.

(V) ove applicabile, ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, i Dati che la riguardano forniti al Titolare e trasmettere tali dati a un altro titolare del trattamento senza impedimenti da parte del Titolare.

(VI) proporre reclamo all’Autorità garante per la protezione dei dati personali.

I diritti di cui sopra potranno essere esercitati in ogni momento, mediante semplice richiesta al Titolare, da trasmettere:

  • via e-mail, all’indirizzo: [email protected], oppure
  • scrivendo al Titolare all’indirizzo inCareer S.r.l. – Via Bastioni di Porta Nuova, 21 20121 Milano (MI)